QuantoBI consente di realizzare cruscotti completamente personalizzabili che trattano gli aspetti
aziendali di tipo economico-finanziario insieme a quelli relativi alle vendite, agli acquisti e alla
produzione come di seguito viene documentato.
Di seguito vengono riportati alcuni esempi.
Flusso di cassa
Analizza graficamente il flusso di cassa per banca e linea di credito sulla base delle scadenze contabili aperte partendo dal saldo in essere e permette di integrare anche le previsioni finanziarie derivanti dai documenti di vendita e di acquisto non ancora in contabilità.
Situazione castelletti bancari
Permette di tenere sotto controllo l'utilizzo dei castelletti bancari controllando eventuali sforamenti e permettendo di utilizzare al meglio le linee di credito disponibili.
Vendite
Comprende un' analisi completa del ciclo attivo partendo dallo scadenziario del portafoglio ordini in essere. Si evidenzia poi il fatturato del mese in relazione al consegnato e ai ritardi di consegne dettagliati per articolo/cliente; lo scostamento tra fatturato e ordinato, l'andamento dei prezzi, fino al riepilogo delle vendite con ampie possibilità di parametrizzazione.




Analisi del Fatturato
È prevista una visione approfondita del fatturato anche da un punto di vista geografico; della sua marginalità oltre ad un quadro completo dell'attività e dell'efficacia della forza vendita.


